Home / Beauty / Il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico

 

Potrà capitare a chiunque in vacanza,di provare un massaggio ayurvedico in un centro benessere o in un villaggio turistico, o, per i più fortunati,  in riva al mare.

E’ di moda, fa tendenza , ma quante sono le persone che al di là di questo, hanno cercato di saperne di più, o meglio ancora hanno colto il senso profondo di un simile approccio con il proprio corpo?

Sono noti i tanti i benefici del massaggio ayurvedico a livello fisico; è infatti un massaggio profondo dei tessuti  fatto con olii particolari che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, migliora la circolazione del sangue e del sistema linfatico, riduce lo stress e tanto altro ancora.

Ma sicuramente il beneficio più grande che una simile esperienza può dare è soprattutto a livello interiore : porta il corpo e la mente in armonia.

Le particolari manualità di questo massaggio sono innanzitutto un invito a sentirsi a proprio agio nel corpo e se sappiamo ascoltare e assecondare questo invito riusciremo a cogliere la nostra vitalità ad un livello più profondo.

E’ un momento di intimità con se stessi molto intenso e non bisogna sprecarlo con superficialità e disattenzione.

Il nostro corpo è la soglia della mente , può aiutarci a scoprire una comunicazione diversa con noi stessi, può portarci ad una consapevolezza diversa anche rispetto all’idea di “benessere” non inteso come un semplice “essere in forma “solo a livello fisico, ma come qualcosa che coinvolge tutto il nostro essere a livelli sempre più profondi.

Molto spesso può capitare durante un massaggio, in uno stato di completo abbandono e rilassamento, di sentire non solo lo sciogliersi delle tensioni muscolari , ma anche di tanti blocchi emotivi che magari senza saperlo ci portiamo dentro da chissà quanto tempo, o scoprire nuove forme di piacere del corpo nascoste dalla fretta e dalla superficialità che quasi sempre accompagnano la routine giornaliera .

Accostiamoci dunque a questa esperienza non  solo con la curiosità di provare qualcosa di esotico, ma con il desiderio di scoprire qualcosa di nuovo dentro di noi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *