Home / Mente / I profumi che ci fanno vivere meglio

I profumi che ci fanno vivere meglio

I profumi che ci fanno vivere meglio

Ognuno di noi ha un proprio, particolare odore che lo contraddistingue. Prodotto dalle cellule apocrine, questo odore pervade anche la casa nella quale viviamo.

L’ambiente circostante spesso ci assale con odori e fragranze forti, di origine sintetica, che si sovrappongono a quelli naturali, che invece sono in grado di generare benessere ed energia vitale.

Dobbiamo allora tornare alle fragranze naturali, le uniche che risvegliano e rivitalizzano i nostri sensi. Ecco come fare.

Abbiamo raccolto  qualche consiglio per godere profumi e fragranze, diffondendoli nell’ambiente in cui viviamo.

Le spezie hanno odori forti e molto caratteristici: legate un mazzetto di bastoncini di cannella e ponetelo in un armadio o in un cassetto. La vostra biancheria avrà un profumo irresistibile!

L’incenso ha un profumo rivitalizzante e purifica l’ambiente. Ottimi i grani di resina (benzoino, mirra e incenso vero e proprio).

Anche i fiori sono indicati per profumare gli ambienti, meglio optare per quelli più delicati. Per profumare la casa, potete versare due gocce della vostra essenza preferita su una lampadina spenta; una volta accesa, il calore farà evaporare l’aroma.

Altro suggerimento: mettete 4 gocce di essenza su un batuffolo di cotone, e inseritelo nell’orlo di una tenda. La stanza verrà delicatamente pervasa di profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *