Home / Mente / Benefici dei cristalli di color bianco

Benefici dei cristalli di color bianco

Benefici dei cristalli di color bianco

Il bianco è la combinazione di tutti i colori dello spettro. Attraversando un diamante, i raggi del sole producono un effetto arcobaleno. Le gemme incolori sono simbolo di unità e perfezione.

I diamanti sono per sempre”. Composti da carbonio puro, sono la sostanza più dura della terra, hanno il punto di fusione più alto, e gli atomi sono serrati tra loro con maggiore densità che in ogni altro minerale. Usati ampiamente in gioielleria, hanno anche impiego industriale come ottimi isolanti elettrici.

Malgrado la durezza, l’orafo deve maneggiarli con attenzione perché si spaccano se tagliati nella direzione sbagliata. Esistono esemplari perfettamente trasparenti, altri sono rosati, paglierini, azzurri, verdi, rossastri, perfino neri. Si formano nelle cavità tubolari di una roccia incassante chiamata “kimberlite”. I giacimenti diamantiferi si trovano in Sud Africa, India, Brasile, Russia, Australia, USA.

Quando nel 1905 fu scoperto il Cullinan, il più grande diamante del mondo di 3106 carati, i minatori si misero a giocare, trattandolo quasi fosse un pezzo di vetro, sull’orlo di un pozzo minerario in Sud Africa. Il “Cullinan”, regalato a Edoardo VII per un suo compleanno, fu tagliato in quattro brillanti che oggi fanno parte dei gioielli della Corona britannica.

Il diamante ha la capacità di mettere in luce le vostre qualità. Per questo motivo viene scelto per gli anelli di fidanzamento e per simboleggiare un lungo matrimonio. Possiede spiccate proprietà benefiche e attiva le più pure energie dentro e intorno a voi.

Altra pietra dal colore bianco è il “cristallo di rocca”. Lo si trova in infinite varietà di aggruppamenti, punte, masse, colori e forme. Il cristallo di rocca è anche noto con il nome di “quarzo ialino”. Sebbene la pietra sia a volte di un bianco opaco, le punte sono trasparenti e sembrano di ghiaccio. Sono pietre ben definite con terminazione singola o doppia. La varietà che contiene minuscoli aghi di rutilo si chiama quarzo capelvenere. Il Brasile, gli Stati Uniti e l’Africa sono i maggiori produttori della migliore qualità di cristallo di rocca.

Il significato originario della parola “cristallo”, di solito applicata al quarzo, viene dal greco e significa “di ghiaccio”. Di cristallo di rocca con le sue inclusioni lattee e formazioni caratteristiche era fatta la sfera degli indovini. Nell’America del Sud e in altre località del mondo si sono trovati grossi blocchi di cristallo di rocca sagomati dai popoli antichi in forma di teschio.

Il cristallo di rocca è ampiamente usato per la sua influenza benefica. Per focalizzare ed espandere l’energia fisica ed emotiva, appoggiate le punte di quarzo su quella parte del corpo che ha bisogno di energia. Può essere usato anche come protezione in ambienti impegnativi. Il quarzo capelvenere allevia la depressione e dissipa la negatività.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *