Home / Mente / I cristalli: conosciamoli meglio!

I cristalli: conosciamoli meglio!

I cristalli: conosciamoli meglio!

Ogni cristallo racchiude una storia: il colore, la provenienza geologica, la forma sono elementi che contribuiscono a differenziarli uno dall’altro, e a renderli unici e autenticamente veri. Seguiteci allora in questa nostra avventura, alla scoperta di questi “contenitori magici” che fanno bene a noi e all’ambiente che ci circonda.

Scegliere i cristalli e averne cura è un passo importante per costruire una collezione. Oltre ad essere un passatempo gratificante, produce effetti sottili interessanti su noi stessi e l’ambiente circostante.

Se vi sentite attratti da una pietra in particolare per il suo colore, forma, dimensione, o per ragioni più profonde, non dimenticate che il vostro organismo ha molti minerali in comune con i cristalli. Questi sono dotati di una “frequenza” propria, a seconda di come sono disposte le molecole (lo stesso accade nel nostro corpo).

Un cristallo che sembra protendersi verso di voi, o una pietra vi trasmette una specie di pizzicore, significa che è quello che vi serve. E’ stato infatti dimostrato che le energie elettromagnetiche individuali cambiano in prossimità dei cristalli: è un modo di reagire della pietra. Fidatevi di questa sensazione e assecondatela (sperando anche di non essere attratti da quelle più costose!). Ricordate che esiste una differenza tra i cristalli a terminazione naturale, come il quarzo, e una pietra che invece sia stata lucidata, tagliata, sagomata. La prima è nel suo stato naturale, le altre sono state lavorate dalla mano dell’uomo. Sono belle alla stessa maniera, ma possiedono energie diverse.

“Programmare” un cristallo vuol dire renderlo accessibile al nuovo flusso di energie che provengono da voi, rendendolo davvero vostro. Potete scegliere di investirlo con il raggio rosa dell’amore incondizionato, oppure figurarvi mentalmente la pura luce bianca universale che, scorrendovi lungo le braccia e arrivando alle mani, riempie il cristallo. Potete quindi chiedere alla pietra di continuare a riflettere quell’amore nel vostro spazio personale, e collocarlo dove ritenete opportuno.

Le pietre si susseguono per colore, e per ciascuna viene descritto a fondo il colore, il profilo geologico, storico, nonché gli effetti benefici. Non limitatevi alla lettura, ma scorrete le pagine fermandovi sul colore che in quel giorno particolare vi attira di più. Forse avete bisogno proprio di quella energia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *