Home / Mente / Sviluppare il chakra dell’amore

Sviluppare il chakra dell’amore

Sviluppare il chakra dell’amore

Anahata: lo spirito vibra nel corpo attraverso l’amore

Questo chakra è rappresentato da 12 petali di colore verde, e stimola l’amore costante, durevole, che si accompagna alla saggezza e alla consapevolezza.Un amore che porta all’accettazione di se stessi e degli altri, compassionevole e che non accetta condizioni esterne.

Quando “Anahata” è troppo attivo

Nel caso in cui questo chakra sia troppo stimolato, ci sentiremo possessivi, manipolatori, polemici e aggressivi. Non riusciremo ad accettare un’altra persona nella nostra vita, anzi ci saranno continui scontri che ci lasceranno insoddisfatti e tristi.

Quando “Anahata” è in equilibrio

Portando questo chakra dell’amore in equilibrio, riusciremo ad appagare anche lo spirito durante un incontro sessuale.

Esprimere tenerezza, empatia ed emozioni mentre si fa l’amore porta un maggiore appagamento e aumenta il livello di piacere.

A livello chimico si verifica un fenomeno: più si fa l’amore con la stessa persona, più si sviluppa un senso di attaccamento che aumenta il desiderio sessuale. Sentire che l’altra persona ci appartiene fisicamente e mentalmente aumenta il desiderio, e di conseguenza il piacere.

Aprendo questo chakra e lasciando fluire la sua energia potremo sperimentare il sesso “tantrico”, un’esperienza sublime che coinvolge la mente, il corpo e l’anima (che sono tra di loro collegate in modo inscindibile).

Se “Anahata” è in equilibrio fare sesso con amore sarà quel “quid” che renderà la nostra coppia davvero speciale, ma soprattutto indissolubile!

Quando “Anahata” è bloccato

Il rischio sarà quello di amare troppo e in maniera sbagliata. Potremo cadere nel vittimismo e nell’autocommiserazione, sentendoci indegni di ricevere amore.

Ma in realtà l’amore è un sentimento che non accetta condizionamenti: quando è puro, sgorga in ognuno di noi indipendentemente dal sentimento che per noi prova l’altra persona. Se il quarto chakra di cui stiamo parlando è bloccato, la magia di un amore che fluisce come acqua limpida non scatterà.

Un esercizio per sviluppare “Anahata”

Provate questo esercizio per aprire “Anahata”. Sedetevi sul letto in una stanza buia, accendete una candela rossa.

Posizionatela davanti al cuore, osservatela. Immaginate che sia un faro che vi faccia da guida nella notte. Poi soffiate sulla candela, ma cercate di non spegnerla.

Fatelo più di una volta, e state attenti alle sensazioni che percepite. Immaginate poi che la candela sia un fuoco che divampa, alzandosi fino al cielo.

A questo punto ripetete in mente o a bassa voce: “Fuoco del cuore, fuoco della mente, fuoco dell’amore, ardi senza confini”. La fiamma dell’amore divamperà nel vostro cuore, e state sicuri che attrarrà la persona giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *