Home / Salute / Fare gli Addominali per Eliminare la Pancia

Fare gli Addominali per Eliminare la Pancia

Sai che puoi eliminare la pancia facendo gli addominali? Hai dichiarato guerra una volta per tutte alla fastidiosa pancetta che ti rovina la silhouette? Se non perdi di vista l’obiettivo impegnandoti assiduamente con la ginnastica e la palestra, otterrai di sicuro risultati soddisfacenti. Il periodo ideale per cominciare un allenamento serio e mirato ad eliminare la pancia è l’autunno, quando si ricomincia ad andare in palestra e si programmano le attività per tutto l’inverno. Solo così potrai affrontare la prossima prova costume con tranquillità!

Fare gli Addominali per Eliminare la Pancia:

Se hai deciso di frequentare un corso di fitness in palestra, al primo incontro chiarisci con l’istruttore quali sono i tuoi obiettivi, su quali zone del corpo vuoi lavorare in particolare, e quanto tempo puoi dedicare all’allenamento. Sarà lui stesso, in base alla sua esperienza, a stilare un programma di esercizi “ad hoc” per eliminare la pancia. Sicuramente il programma prevede gli esercizi per gli addominali, i muscoli che sorreggono la pancia che, per loro costituzione, tendono a cedere facilmente con il passare del tempo.

Comincia con un’ora al giorno: puoi allenarti durante la pausa pranzo oppure alla sera dopo il lavoro. In palestra ci sono attrezzi e macchine specifiche per tonificare gli addominali ed eliminare la pancia. L’allenamento più efficace per realizzare il tuo obiettivo si compone di tre fasi:

1) Fase di Allenamento Aerobico per eliminare la pancia: riscaldare il corpo con 15 minuti di corsa o altra attività cardiocircolatoria (tapis roulant, cyclette, cyncro);

2) Fase di Allenamento con l’utilizzo di macchine tonificanti (in base al programma che l’istruttore ha pensato per te);

3) Fase di Allenamento con circuito di esercizi addominali mirati per assottigliare il punto vita e tonificare la fascia muscolare addominale.

Un allenamento così strutturato per fare gli addominali va bene per tutti, non ha alcuna controindicazione. Se ripetuto con costanza e regolarità, questo allenamento non mancherà di avere benefici sul tuo corpo, e dopo poco tempo potrai anche grazie agli esercizi addominali eliminare la pancia, recuperando la forma fisica perduta. In media allenandosi con regolarità si raggiungono ottimi risultati dopo circa sei mesi: insomma, giusto il tempo necessario per mostrare una forma perfetta la prossima estate!

Hai mai provato ad eliminare la pancia con gli addominali? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *