Home / Salute / Eliminare la Cellulite Nella Pancia

Eliminare la Cellulite Nella Pancia

Pancia piatta: o ce l’hai così perché Madre natura è stata generosa, oppure ti tocca lavorarci su ogni giorno, con pazienza e costanza. Eliminare la cellulite nella pancia è una conquista che richiede attenzioni quotidiane e l’utilizzo di prodotti specifici che tonificano e snelliscono.

Eliminare la Cellulite nella Pancia…Facile?

La dieta, da sola, non fa granchè: il grasso che si deposita sulla pancia è il più difficile da smaltire, quindi meglio non soffrire inutilmente la fame, e optare per quelli alimenti che aiutano ad eliminare la cellulite nella pancia.

Eliminare la Cellulite Nella Pancia

Quali sono? Un suggerimento ci arriva dalla dietologa americana Erin Palinski, che elenca nel suo ultimo libro alcuni alimenti che aiutano a sciogliere il grasso, soprattutto quello che si deposita nella zona addominale. Eccoli: noci, yogurt greco, mirtilli, pompelmo (da mangiare prima dei pasti). Erin Palinski fornisce un esempio di colazione tipo per eliminare la cellulite nella pancia: appena svegli bere un bicchiere di succo di pompelmo, poi una ciotola di yogurt greco con tre o quattro cucchiai di mirtilli e un cucchiaio di noci ben sminuzzate.

Terminare la colazione con una tazza di tè verde, dalle note proprietà drenanti. In alternativa, bere una tazza di latte di soia o di riso con cereali integrali ed un pizzico di cannella, una spezia che aiuta a bruciare i grassi poiché accelera il metabolismo. Anche la cosmetica può aiutare ad eliminare la cellulite nella pancia.

Hai provato con qualche crema di origine vegetale contenente vitamine e sostanze antiossidanti? Alcuni cosmetici in commercio sono davvero ottimi, se applicati costantemente, poiché rinforzano l’impalcatura elastica della pelle. A base di caffeina, fucus, ginkgo biloba, la crema “Pancia Lift” di Leocrema è abbastanza efficace sul grasso localizzato e contrasta la perdita di tono ed elasticità cutanea. La trovi facilmente anche al supermercato (costa circa 7,50 euro).

L’Erbolario propone invece una crema assolutamente naturale per eliminare la cellulite nella pancia, a base di ippocastano, ananas, guaranà e caffeina, omega 3 e 6 e vitamina E. La trovi in erboristeria al prezzo di 24 euro circa.

Gli esercizi addominali sono indispensabili, per eliminare la cellulite nella pancia, ma bada bene anche a come stai seduta. Per rinforzare la fascia addominale bisogna appoggiare bene la colonna vertebrale allo schienale della sedia, tenere la testa alta e dritta, le spalle rilassate. Fai attenzione a non far cedere la schiena e la zona lombare. Altro piccolo esercizio per mantenere tonici i muscoli della pancia consiste nel ricordarsi sempre di tenere l’ombelico verso l’interno e contrarre gli addominali. Eseguito con regolarità, questo esercizio porta evidenti risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *