Home / Salute / Dieta delle Arance

Dieta delle Arance

Conosci la Dieta delle Arance? Volete seguire una dieta che, oltre a farvi perdere peso, vi dia la possibilità di fare una scorta di vitamina C? E’ arrivato ormai l’inverno, le temperature sono calate notevolmente, l’organismo deve essere pronto ad affrontare il freddo dei prossimi mesi. Le arance sono note da sempre per il loro contenuto di vitamina C e per le sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce, quindi una dieta a base di questi agrumi è sicuramente salutare.

La Dieta delle Arance che vi propongo oggi è al tempo stesso ipocalorica (permette di bruciare circa 1400 calorie al giorno) ed equilibrata. Con questo regime dietetico sarete in grado di perdere peso senza rinunciare a piatti gustosi e buonissimi. Se seguite la Dieta delle Arance potete scegliere di consumare le arance sia intere che come spremuta.

Nel Menù giornaliero vanno introdotti alimenti a base di cavolfiori, pesce, peperoni, cereali integrali, legumi. La Dieta delle Arance ha la durata di una settimana. Ecco la proposta del Menù da seguire per sette giorni. Potete scegliere tra più opzioni.

Colazione: 150 gr di yogurt magro con due fette biscottate (da 15 gr l’una), 20 gr di muesli, 200 ml di latte parzialmente scremato con il caffè, oppure: 200 ml di latte parzialmente scremato accompagnato da Cornflakes o pane tostato.

Spuntino durante la mattina: una spremuta di arancia oppure un’arancia da 150 grammi.

Dieta delle Arance: Dieta delle Arance: Pranzo: 100 gr di calamari lessati, risotto ai funghi, insalata condita soltanto con un cucchiaio di olio ed uno di aceto, 30 gr di pane integrale, 150 gr di mandaranci. Oppure: 200 gr di melanzane cotte alla piastra, fusilli alle mandorle, 30 grammi di pane integrale, 150 gr di mandarini, una spremuta di pompelmo.

O ancora: spaghetti conditi con un filo di olio (80 gr), 50 gr di radicchio verde, 150 grammi di sogliola lessata condita con succo di limone, 150 gr di uva nera. Potete optare per: 50 grammi di prosciutto cotto magro, 80 gr di farfalle al curry condite con un po’ di olio, 200 gr di cavoletti di Bruxelles lessati, 30 gr di pane integrale, 150 gr di kiwi. Potete scegliere anche 10 grammi di coniglio al forno, un piatto di pasta al cavolfiore, 200 gr di patate lessate, pane integrale e 150 gr di kiwi.

Dieta delle Arance: Spuntino del pomeriggio: 200 ml di spremuta di arancia, oppure un bicchiere di succo di carota, una tazza di tè, in infuso a base di menta.

Dieta delle Arance: Cena: 100 gr di formaggio “Certosa”, 200 gr di minestrone con verdure miste, 200 gr di carote, 30 gr di pane integrale, 150 gr di kiwi. Oppure: 100 gr di peperoni a filetti, pomodori della stessa quantità, 100 gr di fesa di tacchino, 50 gr di insalata. O ancora: un piatto di riso con la zucca, 100 gr di fegato ai ferri, macedonia di frutti di bosco (150 gr). Potete optare, infine, per un piatto di riso in brodo con dado vegetale, insalata con due uova sode, 200 gr di pomodori e capperi, 150 grammi di uva nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *