Home / Salute / Dieta Anti-Età: Programma e Menù

Dieta Anti-Età: Programma e Menù

Vuoi  provare la Dieta Anti-Età e seguire il Programma e il Menù che ti permettono di smaltire fino a due chili in sette giorni? La Dieta Anti-Età riduce l’apporto di carboidrati escludendo il pane e la pasta raffinati, ed inserendo invece il riso. Questa dieta è abbastanza facile da seguire, non a caso è quella preferita da attrici e donne famose.

Pare che mangiando determinati alimenti anziché altri si possa prevenire l’invecchiamento della pelle e mostrare qualche anno di meno. Tu che ne pensi? Mi raccomando, aspettiamo i tuoi commenti al riguardo!

Dieta Anti-Età – Primo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida.

Colazione: yogurt greco (170 gr), una tazza di tè verde.

Spuntino: succo di pomodoro, condito con tabasco, due-tre gocce di limone, pepe nero, tre mandorle oppure tre olive.

Pranzo: straccetti di tacchino in padella con prezzemolo fresco tritato, aglio, funghi (130 gr), scarola lessa condita con olio extravergine di oliva, succo di limone, sale, otto pinoli.

Merenda: due albumi sodi, centrifugato di carote e sedano.

Cena: 150 gr di salmone al forno o alla griglia; insalata verde mista con rucola, radicchio rosso, una manciata di chicchi di melagrana, due gherigli di noci a pezzetti, sale marino integrale e olio extravergine di oliva.

Dieta Anti-Età – Secondo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida.

Colazione: frullato con 150 ml di latte di soia, un cucchiaio di semi di lino, 100 gr di mirtilli o more, tisana ai frutti rossi o caffè d’orzo non zuccherato.

Spuntino: centrifugato di zenzero e carote, tre mandorle.

Pranzo: 120 gr di nodino di vitello in padella; 80 gr di insalata verde mista con cinque-sei ravanelli, radicchio al forno.

Merenda: due albumi montati a neve con un po’ di dolcificante e cotti nel latte bollente aromatizzato con la vaniglia; tisana.

Cena: 150 gr di salmone marinato in succo di agrumi, un cucchiaino di olio extravergine di oliva e zenzero grattugiato, cotto al cartoccio con la marinata e due peperoni a dadini; insalata con un’arancia spellata, due finocchi, pepe, sale e olio extravergine di oliva.

Dieta Anti-Età – Terzo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida.

Colazione: frullato con 150 ml di latte di soia, 100 gr di mirtilli, un cucchiaio di semi di lino, tè verde.

Spuntino: succo di pomodoro, tre olive.

Pranzo: 120 gr di involtini di petto di pollo con prosciutto cotto e scamorza; 300 gr di broccoli al vapore saltati in padella con olio, aglio, peperoncino e mandorle affettate.

Merenda: yogurt bianco.

Cena: 100 gr di bresaola con scaglie di grana, pepe nero e limone; passato di spinaci, 200 gr di pomodorini e rucola.

Dieta Anti-Età – Quarto Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi.

Colazione: 100 gr di ricotta con cacao, granella di nocciole.

Spuntino: frullato con 150 ml di latte di soia, 100 gr di more e un cucchiaio di semi di lino.

Pranzo: 60 gr di riso con 120 gr di bocconcini di pollo alla curcuma; 200 gr di insalata con peperoni, rucola, carote e ravanelli.

Merenda: tè verde, quattro albumi sodi.

Cena: 100 gr di involtini di salmone con avocado e formaggio caprino; insalata con un’arancia, finocchi, sale, pepe, olio extravergine di oliva.

Dieta Anti-Età – Quinto Giorno

Al risveglio: un kiwi, una tazza di acqua tiepida.

Colazione: tisana di rosa canina o tè verde; 170 gr di yogurt greco con due gherigli di noci a pezzetti e cannella in polvere.

Spuntino: centrifugato con carote, mela e zenzero, tre mandorle.

Pranzo: insalata mista con 200 gr di spinacini freschi, 80 gr di ricotta, tre noci sbriciolate, un cucchiaio di semi di lino, due fette di ananas fresco.

Merenda: frullato preparato con 100 gr di mirtilli e 150 gr di latte di soia.

Cena: passato di verdure di stagione (spinaci o bietole), fettine di salmone con fiocchi di latte (mettere sei foglie di lattuga in un piatto e adagiare 100 gr di fettine di salmone, 100 gr di fiocchi di latte, aggiungere foglie di menta fresca. Condire con due cucchiaini di olio extravergine di oliva e qualche goccia di salsa di soia).

Dieta Anti-Età – Sesto Giorno

Al risveglio: un kiwi, una tazza di acqua tiepida.

Colazione: toast con due fette di pane integrale, 30 gr di prosciutto sgrassato, 30 gr di formaggio, spremuta di agrumi.

Spuntino: succo di pomodoro condito con tabasco e pepe nero e 3-4 gocce di limone, tre mandorle oppure tre olive.

Pranzo: tortino di alici con 150 gr di alici, prezzemolo, aglio, 10 gr di pangrattato e qualche pomodorino; insalata con 100 gr di rucola, 5-6 pomodorini e un peperone.

Merenda: carote e sedano con 100 gr di formaggio magro in fiocchi.

Cena: minestra di cavolfiore stufato con aglio, un filo di olio extravergine di oliva, 3-4 pomodorini; 90 gr di tofu in padella con melanzane, funghi, peperoni, pepe, tritato e prezzemolo fresco.

Dieta Anti-Età – Settimo Giorno

Al risveglio: una tazza di acqua tiepida, un kiwi.

Colazione: frullato con 100 gr di more o mirtilli, 150 ml di latte di soia, un cucchiaio di semi di lino.

Spuntino: tre mandorle, centrifugato di zenzero e carote.

Pranzo: piatto unico con 60 gr di riso di Venere e 150 gr di salmone alla piastra, con pomodorini e rucola saltati in padella.

Merenda: un pezzetto di noce di cocco, 2-3 quadratini di cioccolato fondente con cacao amaro superiore al 75%.

Cena: passato di piselli o ceci; 120 gr di nodino di vitello ai ferri; 100 gr di finocchi tagliati alla julienne e conditi con sale, olio, succo di agrumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *