Home / Salute / creme abbronzanti, quali sono le migliori?

creme abbronzanti, quali sono le migliori?

Sei indecisa su quale crema abbronzante scegliere per l’estate che si avvicina?

Vorresti avere qualche idea circa le migliori creme abbronzanti sul mercato per proteggere in tutta sicurezza la tua pelle?

In questo post ti diamo qualche dritta su alcune delle creme abbronzanti più affidabili ed efficaci in commercio. La scelta di questo cosmetico per i mesi estivi non è affatto da sottovalutare, perché ne va di mezzo la salute della nostra pelle! Prima di tutto, è importante capire che se è necessario, bisogna anche essere disposte a spendere qualche soldino in più.

Alcune delle creme abbronzanti che ti proponiamo si vendono in farmacia, ed hanno un prezzo un po’ più alto rispetto a quelle che si trovano nella grande distribuzione. Credetemi, per molte di queste la differenza è davvero netta in termini di efficacia e protezione. La prima selezione va fatta in base alle zone del corpo da schermare, non è quindi sufficiente il fattore di protezione. La seconda concerne le caratteristiche “tecniche” del prodotto: ci sono creme solari anti-age, cosmetici specifici per eliminare le macchie scure, fluidi snellenti, ecc.

L’elenco delle varie creme abbronzanti e altri cosmetici solari che ti proponiamo prende in considerazione il rapporto qualità/prezzo e le caratteristiche generali. Cominciamo dai Solari per il corpo. Se preferisci il latte solare, puoi provare “Soleil Divin Lait Visage et Corps Spf 20” di Caudalie, un cosmetico di ultima generazione che protegge dai raggi solari combattendo la formazione di radicali liberi. Il fluido è molto leggero e si assorbe facilmente. Se vuoi aggiungere all’effetto protettivo quello snellente e tonificante, c’è il “Trattamento Snellente Solare” di Somatoline, disponibile in farmacia.

creme abbronzanti, quali sono le migliori?

La crema abbronzante ha una texture leggera e non grassa, favorisce un rimodellamento della silhouette. Se hai la pelle particolarmente sensibile che si irrita facilmente, forse è il caso di optare per il “Latte solare Amido Mio” di EuPhidra, a base di amido di riso. Per la pelle secca e sensibile va benissimo anche “Capital Soleil Huile Solaire SPF 40” di Vichy, privo di additivi chimici come i parabeni e i siliconi.

Adatta anche ai bambini perché ad alta tollerabilità la “Body Cream SPF 30” di Clinque, un solare in grado di resistere al sudore e all’acqua. Per il viso e le mani, sempre di Clinique, ti consiglio il “Trattamento solare Viso-Mani-Decolletè SPF 50”, una delle creme che aiuta a prevenire la formazione di macchie scure sulla pelle. Per chi ha un’epidermide mista e sensibile c’è La Roche-Posay, che propone “Anthelios AC Fluide Extreme SPF 30”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *