Home / Salute / Cellulite Interno Coscia, Massaggio e Rimedi

Cellulite Interno Coscia, Massaggio e Rimedi

Avere la cellulite nell’interno coscia è il tuo incubo? Oppure la cellulite ha già fatto la sua comparsa inesorabile nella zona dell’interno coscia? Vuoi recuperare la tonicità perduta in questa parte del corpo particolarmente esposta a cedimenti? Allora seguimi: in questo articolo ti svelerò qualche trucco per eliminare la cellulite e gli accumuli adiposi nella zona dell’interno coscia. La cellulite colpisce soprattutto se si hanno sbalzi di peso, se non si pratica regolare attività fisica e se si ha un’età in cui l’epidermide comincia a cedere (dai quaranta anni in su).

Per avere un interno coscia più sodo bisogna lavarsi utilizzando un olio detergente e non un sapone che aggredisce la pelle.

Inoltre, è meglio farsi la doccia o il bagno con una temperatura che non superi i 37°, poiché il calore tende a rilassare i tessuti e le fibre cutanee. Per tonificare l’interno coscia un ottimo rimedio consiste nel passare sulla zona un getto di acqua fredda con movimenti circolari.

Crema per la Cellulite Interno Coscia:

Dopo di che si può applicare una crema specifica rassodante, preferibilmente a base di kigelia africana, luppolo oppure soia: sono sostanze che stimolano la produzione e la sintesi del collagene, una sostanza proteica che restituisce tonicità e compattezza all’epidermide.

Per ottenere buoni risultati bisogna utilizzare i cosmetici rassodanti con una certa continuità, per almeno 2-3 mesi. Eliminare la cellulite dall’interno coscia è possibile ricorrere ad un rimedio molto antico, ma efficace: il massaggio.

Vi sono diversi tipi di massaggi: quello alla “francese”, per esempio, è parecchio energico e fa bene perché riattiva la circolazione. Consiste nello schiaffeggiare le gambe con i palmi delle mani dal ginocchio in su, ripetendo per quattro/cinque volte. Poi si applica la crema con movimenti veloci, sollevando la pelle delicatamente con l’indice ed il pollice.

Il massaggio per la cellulite nell’interno coscia va eseguito fino a quando la crema non viene assorbita completamente, poi si tampona con un asciugamano contenente alcuni cubetti di ghiaccio: in questo modo i pori della pelle si aprono lasciando entrare i principi attivi della crema.

Il massaggio andrebbe eseguito preferibilmente di sera, prima di mettersi a letto, per circa venti minuti. Praticare l’auto-massaggio è un gesto che fa bene al copro, ma anche alla mente. Il contatto mira a sciogliere non solo i grassi depositati nella zona da trattare, ma anche i blocchi emotivi e le paure che si sono sedimentate nel corso del tempo.

Per rendere il massaggio più piacevole e quindi efficace, scegli un olio essenziale che sia di tuo gradimento (anche l’odore fa la sua parte!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *