Home / Alimentazione / Bruciare i Grassi, Accelerare il Metabolismo: è Possibile?

Bruciare i Grassi, Accelerare il Metabolismo: è Possibile?

Bruciare i Grassi, Accelerare il Metabolismo: è Possibile?Si sente spesso parlare di integratori “brucia grassi“, ma… anche assumendo integratori “brucia grassi” non è possibile forzare più di tanto i meccanismi biologici. In altri termini non esistono sostanze che possono accelerare significativamente il consumo di grassi. E’ dunque corretto parlare di integratori che favoriscono il metabolismo dei grassi e il conseguente controllo del peso, non di integratori “brucia grasso”. Certo, come slogan è sicuramente meno accattivante, ma dobbiamo smettere di credere ai miracoli.

La funzione lipolitica di questi integratori è dovuta alla presenza di sostanze con attività termo genica, in grado di accelerare il metabolismo: questi integratori contengono caffeina o sostanze con analoga attività, spesso mescolate tra loro, the verde, erba mate, cola, sinefrina, guaranà.

Attraverso la somministrazione di queste sostanze si innesca nell’organismo una risposta ormonale mediata dalle catecolamine che favorisce l’aumento del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (aumentando così l’ossigenazione del sangue). Aumentando la spesa energetica dell’organismo si andranno indirettamente a bruciare i grassi favorendo la perdita del tessuto adiposo in eccesso.

L’effetto sul metabolismo dipende poi dalla quantità di sostanze presenti. Spesso capita che ne venga citata la presenza, ma che i quantitativi siano irrilevanti e dunque poco significativi al fine della accelerazione del metabolismo. Attenzione, ancora una volta, la pubblicità gioca sulla non-conoscenza delle persone.

Vuoi combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento?
Ti piacerebbe iniziare un programma antiaging, ma non sai come?

Non sai se la tua alimentazione è equilibrata o necessita di un’integrazione?

Desideri conoscere quali sono i rischi di malattie a cui vai incontro?

Effettua gratuitamente il test promosso dall’AMIA, Associazione Medici Italiani Anti Aging per conoscere il tuo stato di salute e i prodotti più adatti alle tue esigenze.

Contrasta gli effetti dell’invecchiamento, preservando salute e bellezza.

Effettua il questionario, compilando tutti campi indicati. Grazie all’anamnesi, ai dati antropometrici e ad eventuali accertamenti già in tuo possesso, i nostri medici saranno in grado di creare la tua scheda personale.

Riceverai via email entro pochi giorni la tua scheda personale, con i prodotti suggeriti e le modalità di assunzione.

Effettua ora il Questionario, GRATIS:

http://www.antiagingclub.it/questionario.php?questionario_ID=1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *