Home / Alimentazione / Antiossidanti Naturali

Antiossidanti Naturali

Antiossidanti NaturaliKiwi, Melograno, Ribes nero, Uva, Fragola, Lampone…

Ogni giorno le nostre cellule epiteliali vengono aggredite da milioni di agenti esterni: lo stress, l’esposizione prolungata al sole ed ai raggi ultravioletti, il fumo, l’inquinamento, il vento e gli sbalzi di temperatura provocano un aumento della formazione dei radicali liberi, molecole ed atomi altamente instabili prodotti nel corso delle normali reazioni metaboliche del nostro corpo, che attaccano le cellule dell’organismo innescando un processo degenerativo chiamato ossidazione.

L’ossidazione provoca disidratazione, desquamazione, perdita di elasticità ed invecchiamento precoce delle cellule dell’epidermide. Per neutralizzare gli effetti dei radicali liberi ed aiutare il processo di rigenerazione e di difesa delle cellule abbiamo bisogno di alcune sostanze indispensabili per la salute ed il benessere del nostro organismo: gli antiossidanti.

Possiamo immaginare gli antiossidanti come dei piccoli soldati che attaccano le tossine e le infezioni che colpiscono il nostro organismo, una vera e propria barriera contro le principali aggressioni al nostro equilibrio fisico.

Alla categoria degli antiossidanti appartengono le vitamine A, C ed E, flavonoidi e polifenoli di cui è ricco l’olio estratto dai semi di kiwi, melograno, ribes nero e molti altri. Recenti indagini di mercato hanno dimostrato l’eccezionale potere ORAC, potere antiossidante, che risiede in questi oli, molto più potente di quello contenuto nel the verde o in altri elementi attualmente disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *