Home / Salute / Allenamento Anti Cellulite in Palestra

Allenamento Anti Cellulite in Palestra

Sei sicura che l’allenamento che stai svolgendo in palestra sia quello più adatto per combattere la cellulite? Prima di cominciare le estenuanti sedute in palestra, è importante stilare un programma ben preciso nelle quali si stabiliscono gli obiettivi e i tempi di realizzazione. In questo, naturalmente, bisogna essere assistiti da un istruttore di fitness che sia esperto e qualificato. Qual è il tipo di allenamento anti cellulite più efficace da fare in palestra?

Allenamento Anti Cellulite in Palestra

Qualsiasi esercizio anti cellulite comincia con mezz’ora di attività aerobica (corda, tapis roulant, cyclette a ritmo sostenuto), che serve come riscaldamento in vista degli esercizi da effettuare successivamente. In questa prima fase l’intensità dell’allenamento può essere facilmente misurata con uno strumento utile e affidabile, il cardiofrequenzimetro. La frequenza cardiaca dovrebbe mantenersi pari al 60-70% rispetto a quella massimale (che si calcola tenendo conto di questa formula: 220-l’età del soggetto).

L’attività aerobica anche per l’allenamento anti cellulite impegna l’apparato cardio-vascolare, quindi è sempre consigliabile una visita medica per accertare l’assenza di eventuali patologie o controindicazioni di natura circolatoria o cardiaca. L’allenamento anti cellulite in palestra prevede un circuito di esercizi da effettuarsi con l’ausilio di alcuni macchinari specifici. Un esempio di circuito potrebbe essere: una serie di “Leg Curl” da 15 ripetizioni; una serie di “Leg Press” da 20; “Adductor e Abductor machine” da 15; 10 minuti di camminata. Il tutto da ripetere due/tre volte.

Da non trascurare  le braccia (la cellulite tende a depositarsi anche all’interno delle braccia!): l’allenamento anti cellulite prevede come esercizi di base la “Lat Machine presa inversa” e le spinte su panca. Se si vuole aggiungere qualche esercizio complementare, optare per l’allenamento dei Tricipiti con manubrio (il peso va deciso in base alla propria capacità), “Curling”, “French Press”, “Curl Scott”. Per le gambe vi sono esercizi specifici per tonificare e potenziare i muscoli: “Leg Press”, “Squat”, “Leg Extension”, “Leg Curl”. Questo tipo di allenamento anti cellulite va eseguito per tre volte alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *