Home / Beauty / Al mare con la linea solare Physis

Al mare con la linea solare Physis

Al mare con la linea solare PhysisTerminata l’esposizione al sole la pelle va idratata e rinfrescata, quindi la scelta dei prodotti da utilizzare dopo aver preso il sole è importante quanto quella dei solari abbronzanti.

Physis Autoproduzione Ribelle, che da circa due anni produce creme ed unguenti al 100% naturali, ha creato una linea specifica dopo sole. I primi giorni di mare possono essere pericolosi, se non si protegge la pelle nella maniera giusta, tenendo conto dello specifico fototipo e della sensibilità dell’epidermide.

“Noi consigliamo sempre di utilizzare prodotti esclusivamente naturali, per evitare che gli agenti chimici possano sensibilizzare la pelle e creare irritazioni: e poi Physis è una vera e propria filosofia di vita, in quanto sostiene l’autoproduzione e un approccio più diretto e trasparente verso i consumatori” affermano le due creatrici di Physis, Alessia Lenoci ed Elena Menghi.

Dopo una lunga giornata al mare l’unguento “Dopo il solerinfrescante è proprio ciò che ci vuole: è a base di melissa con olio essenziale di menta piperita, e assicura un effetto lenitivo e rinfrescante. Un immediato sollievo soprattutto per la schiena, che è di solito la parte del corpo più colpita dai raggi solari.

Tra gli ingredienti utilizzati c’è il burro di karitè e la cera d’api grezza. L’unguento “Dopo il solelenitivo contiene invece camomilla ed achillea, che assicurano un effetto anti-rossore. I cosmetici naturali Physis sono confezionati con materiali di riciclo e non testati su animali. Per una migliore tenuta dei cosmetici si consiglia di conservare creme ed unguenti in un luogo fresco e lontano da fonti di calore.

Si può tenerli anche in frigorifero, avendo l’accortezza di chiudere bene la confezione dopo aver utilizzato il prodotto, e prendere la quantità che serve con le mani pulite, per non alterare gli ingredienti a contatto con l’esteno.

La prova “dopo sole” di Physis è riuscita perfettamente, la mia pelle è idratata e rinvigorita nonostante le lunghe ore di esposizione al sole. Grazie, Physis, mi farà piacere trascorrere i mesi estivi in tua compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *