Home / Beauty / A Ginevra bagni e massaggi al cioccolato contro lo stress

A Ginevra bagni e massaggi al cioccolato contro lo stress

A Ginevra bagni e massaggi al cioccolato contro lo stress

Volete un motivo per mollare tutto e raggiungere Ginevra?

Gli amanti del cioccolato di sicuro non si lasceranno sfuggire la “ghiotta” occasione di trascorrere qualche giorno in questa ridente cittadina nel cuore della Svizzera, per essere coccolati dal profumo del cioccolato e dai trattamenti estetici a base di cacao.

A quanto pare, infatti, per curare ansia, depressione e stress i bagni nel cacao e i massaggi a base di praline di cioccolato sono un vero toccasana. Il cacao, infatti, possiede proprietà benefiche sia per il corpo (fa bene alla pelle e alla circolazione del sangue), che per la psiche, poiché stimola la produzione di serotonina, che è l’ormone del piacere.

Per questo spa e centri benessere si sono ormai attrezzati per fornire ai propri clienti trattamenti estetici a base di cioccolato.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: si può scegliere il massaggio con il cacao tiepido (che rende la pelle più morbida ed elastica), l’immersione in vasca piena di crema Chantilly (da gustare anche, se lo si desidera), l’esfoliazione con caramelline di cacao.

E poi il pomeriggio cosa c’è di meglio che andare in giro per cioccolaterie? Ginevra ne è piena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *