Home / Salute / Trattamenti Anticellulite Efficaci

Trattamenti Anticellulite Efficaci

Esistono trattamenti anticellulite davvero efficaci? Sei tra quelle donne che ha deciso di combattere la cellulite con ogni mezzo? A quanto pare, questo problema riguarda circa 14 milioni di italiane, nella fascia di età che va dai 15 ai 60 anni. E non si tratta solo di un banale inestetismo: la cellulite può diventare cronica e peggiorare con il passar del tempo, tanto da non riuscire più ad andar via. Per questo molte donne, avendo già provato ad eliminarla con l’attività fisica, la dieta e i cosmetici specifici, decidono di optare per vari trattamenti anticellulite “ad hoc”.

Se anche tu le hai provate tutte senza alcun risultato, sappi che è necessario affidarsi a studi specializzati e cliniche serie, evitando di mettersi nelle mani di persone inesperte e poco preparate. Si tratta della tua salute, quindi la scelta deve essere rigorosa e attenta ai minimi particolari. Ricorda però che non esistono trattamenti miracolosi, quello che in un momento fa scomparire le adiposità localizzate, la pelle buccia d’arancia e la cellulite. Certo, ogni trattamento può aiutare a migliorare la situazione, quindi va scelto quello più consono alla propria situazione personale. Quali sono i trattamenti anticellulite più diffusi e moderni?

Vediamo insieme i principali trattamenti anticellulite:

La micro terapia è una tecnica di medicina alternativa che ha soppiantato la mesoterapia. Mentre quest’ultima consisteva nell’iniettare una soluzione concentrata di ormoni, enzimi, vitamine, estratti di erbe sottopelle, la micro terapia inietta una soluzione ipersalina che richiama i liquidi verso la pelle, favorendone lo smaltimento. Il tutto servendosi di aghi piuttosto sottili, che potrebbero però provocare infezioni, gonfiori, eruzioni cutanee.

La cavitazione ultrasonica è uno dei più moderni ed efficaci trattamenti anticellulite: attraverso l’azione degli ultrasuoni si va a colpire l’adipe localizzato in determinate zone del corpo. Questa tecnica, applicata anche alla dermo estetica, disgrega le cellule adipose e riduce i centimetri di troppo, eliminando buccia d’arancia e cellulite. E’ importante che i trattamenti anticellulite vengano effettuati da personale esperto, per evitare eventuali rischi di bruciature sulla pelle.

Il linfodrenaggio combinato è un trattamento che prevede lo svolgimento di tre fasi: l’utilizzo di una scarpa speciale che spinge la linfa ed il sangue, poiché comprime il piede; indossare una tuta che riattiva il flusso e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso; sedute e somministrazione di farmaci specifici che hanno l’obiettivo di riattivare il metabolismo cellulare, tramite l’utilizzo di impulsi laser.

L’ozonoterapia è un metodo che, attraverso iniezioni di azoto ed ossigeno insieme, facilita la circolazione, scioglie i grassi, elimina eventuali ristagni presenti nel corpo. A questo si aggiunge un drink di acqua ionizzata che viene dato al paziente per completare il trattamento.

I massaggi drenanti, che vengono proposti dalla medicina alternativa per combattere la cellulite, sono in grado di rimuovere le tossine presenti nell’organismo e attivare la circolazione sanguigna. Anche questo trattamento, molto efficace se ripetuto nel tempo, deve essere eseguito da personale competente, preferibilmente presso centri specializzati.

La carbossiterapia si basa sull’iniezione di anidride carbonica nell’epidermide per facilitare lo scioglimento dei grassi. In questo caso l’anidride carbonica viene utilizzata a fini terapeutici. Questo trattamento anticellulite viene consigliato alle persone con una cellulite abbastanza avanzata, sotto osservazione di un dermatologo.

La Radiofrequenza non ablativa è una tecnica non invasiva che consiste nell’applicare una sonda funzionante con radiofrequenze sulle zone che presentano adiposità e cellulite. Si consiglia questo metodo solo in caso di rilassamento avanzato dei tessuti e cellulite molto critica.

La laser lipolisi è uno dei trattamenti anticellulite che può essere effettuato solo dopo un’accurata visita dello specialista, poiché viene eseguito in anestesia locale, inserendo con un’incisione cutanea una fibra ottica nel tessuto adiposo, per renderlo liquido ed estrarlo successivamente. La tecnica è consigliata in caso di cellulite nodolosa, che è la più difficile da debellare.

Conosci altri trattamenti anticellulite veramente efficaci? condividili con tutte noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *