Home / Salute / Combattere lo Stress con le Coccole

Combattere lo Stress con le Coccole

Parola d’ordine: coccolarsi! Bastano piccoli gesti quotidiani per favorire il rilassamento, e donarci una piacevole sensazione di benessere.

Combattere lo Stress con le Coccole

Secondo un recente studio americano un metodo efficace per combattere lo stress è ascoltare musica (preferibilmente classica), per almeno 30 minuti al giorno. Il corpo, recependo le note melodiose, entra in un profondo stato di relax.

Sempre secondo gli studiosi americani è importante – durante la giornata – isolarci per almeno 15 minuti e concentrarci sul respiro. Respirando a lungo e profondamente allontaniamo tensioni e stati d’ansia. Anche i massaggi e lo stretching aiutano i muscoli a sciogliersi, procurando un diffuso senso di benessere.

Da non sottovalutare poi i benefici del buon umore, e soprattutto di una sonora risata! Ridere di cuore anche più volte al giorno stimola la circolazione e rafforza il sistema immunitario.

Quando ridiamo e siamo felici i nostri muscoli trasmettono direttamente al cervello la piacevole sensazione che stiamo provando. Anche i profumi e le fragranze attivano parti del cervello che inducono rilassamento e benessere.

Impariamo a volerci bene: è il primo passo per raggiungere uno stato fisico e mentale di relax e positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *