Home / Salute / Il tè previene l’ictus ischemico

Il tè previene l’ictus ischemico

Uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università della California su circa quattromila persone ha rilevato come il tè, consumato tre volte al giorno, riduce del 21% circa il rischio di un ictus ischemico.

Chi beve abitualmente tè, nelle sue varie tipologie, può aggiungere un ulteriore beneficio rispetto a quelli di cui si è già parlato. Il tè fa bene al cervello. Bevuto caldo, o anche freddo nei giorni estivi, è un toccasana per la salute. La pausa del tè non è soltanto un momento di relax da ritagliarsi in qualsiasi momento della giornata, ma è anche un modo per prendersi cura di se stessi.

Per ridurre il rischio di ictus ischemico, è necessario berne almeno tre tazze al giorno. Che sia verde, nero o bianco poco importa. Dove berlo? In qualsiasi posto dove ci sentiamo di fermarci per rilassarci e staccare la spina con il tran tran quotidiano. Può trattarsi di un bar, ma va benissimo consumarlo anche in casa, perchépuò rappresentare una pausa, magari da condividere con le persone amiche.

Se poi vi trovate a Milano o nei dintorni, e siete appassionati di tè, allora ecco dei posti nei quali si può gustare un buonissimo tè secondo l’autentico stile inglese. Al ristorante “Globe” del Coin potete assaggiare l’High Tea. Si tratta di una gustosa novità, da sorseggiare nel pomeriggio, nella bellissima terrazza di Piazza Cinque Giornate. Insieme al tè, viene servito un buffet ricco di cibi dolci e salati. Per un afternoon tea molto elegante e raffinato, invece, l’hotel “Principe di Savoia” è davvero il massimo. Aspettiamo altre segnalazioni su dove consumare un tè gustoso, in qualsiasi parte d’Italia (ma non solo)!

L’articolo è segnalato da Imma Manna, http://www.giadenonline.com/blog/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *