Home / Salute / Gambe Snelle e Toniche

Gambe Snelle e Toniche

Cosa fai ogni giorno per avere delle gambe snelle e toniche?

Ci sono donne che, pur essendo magre, hanno problemi di gonfiore localizzato soprattutto sulle gambe. In questo caso può essere utile ricorrere all’aiuto di qualche tisana a base di erbe per potenziare l’effetto drenante e accelerare l’eliminazione di liquidi, tossine e scorie. Per avere gambe snelle e toniche, c’è l’ortosifon, da associare al tè verde e all’ananas.

Altro rimedio verde ideale per contrastare il gonfiore e la ritenzione idrica e avere gambe snelle e toniche è rappresentato dai peduncoli di ciliegio, con i quali si ottiene un infuso dal sapore leggermente fruttato e gradevole.

Per un’efficace tisana anticellulite si consiglia di miscelare ortosifon, olmaria, tè verde, centella asiatica, finocchio e tarassaco. Questo mix di erbe mediche aiuta l’organismo a liberarsi velocemente da tossine e scorie, in modo che le gambe siano più snelle e le caviglie più sottili.

Rimedi Naturali per Avere Gambe Snelle e Toniche:

Le erbe elencate sono utili anche per chi desidera un fisico più asciutto, un ventre più rassodato. Se il problema è piuttosto una fame nervosa, l’arancio amaro rappresenta un valido aiuto per eliminare lo stress e stimolare il processo di metabolismo del tessuto adiposo. Per rallentare l’azione del tempo fermando l’azione dei radicali liberi bisogna consumare quotidianamente una tisana a base di foglie essiccate di tè verde. Questo, ricco di antiossidanti e minerali, aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

Infine, i decotti e gli infusi a base di erbe officinali possono essere una valida alternativa al tè verde. Ogni miscela va scelta ed inserita nei vari momenti della giornata a seconda delle proprie esigenze. Se si sta seguendo un programma dimagrante è consigliabile rivolgersi ad un medico specialista per chiarire qualsiasi dubbio.

Per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso è consigliabile bere un litro e mezzo di acqua oligominerale iposodica nell’arco della giornata, evitare lo zucchero e ridurre il più possibile l’apporto di sale, potenziare l’attività fisica programmando una camminata veloce di almeno mezz’ora al giorno. Con questi accorgimenti si può evitare il ristagno dei liquidi, ovvero la ritenzione idrica, causa prima di cellulite e formazione di adiposità localizzate.

Tu invece cosa e come fai ad avere delle belle gambe snelle e toniche? Scrivi il tuo segreto nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *