Home / Salute / Dieta Idratante

Dieta Idratante

Lo sai che una corretta alimentazione aiuta la pelle a mantenere la pelle bella e luminosa? La dieta che scegli deve essere in grado di fornire la giusta idratazione all’epidermide, consumando alimenti ricchi di fibre, acqua, facilmente digeribili e poco calorici. Con la Dieta Idratante si assumono le vitamine e i sali minerali che servono all’organismo per mantenersi perfettamente idratato. La dieta che ti propongo dura soltanto tre giorni, e permette di perdere 1,5 chili senza alcuna fatica.

La Dieta Idratante non è consigliata soltanto alle donne, che ci tengono particolarmente ad avere una pelle tonica e bella da guardare, ma anche agli uomini, agli anziani e ai bambini. E’ importante bere almeno due litri di acqua al giorno (tre litri sarebbe l’ideale, soprattutto nei mesi estivi). L’acqua è un elemento indispensabile per il nostro organismo, quindi va assunta anche attraverso alimenti che ne sono ricchi: succhi di frutta, yogurt, frutta fresca, latte, verdura, gelati, sorbetti, latticini freschi, zuppe.

La Dieta Idratante è composta da una serie di “appuntamenti idratanti”. Vediamo quali. Appena svegli, bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente con due cucchiaini di succo di limone; prima di andare a letto, invece, non dimenticare di bere una tazza di tisana alla camomilla, alla passiflora o al biancospino. Ecco un esempio di Dieta Idratante:

Dieta Idratante – Primo Giorno

Colazione: due albicocche, due prugne, un vasetto di yogurt magro, un bicchiere di tè freddo non zuccherato;

Spuntino: una mela;

Pranzo: minestrone di verdure freddo, una coppa di gelato al limone (200 gr);

Merenda: tre fette di ananas;

Cena: verdure alla griglia, tonno in scatola (100 gr), una pera.

Dieta Idratante – Secondo Giorno

Colazione: due fette di melone invernale, un bicchiere di tè non zuccherato;

Spuntino: due fette di melone (invernale);

Pranzo: 125 gr di tonno al naturale, 250 gr di formaggio a fiocchi, cinque cracker salati in superficie;

Merenda: un ghiacciolo alla frutta;

Cena: 250 gr di broccoli, due wurstel, mezza banana, 125 gr di carote, 125 gr di gelato alla vaniglia.

Dieta Idratante – Terzo Giorno

Colazione: una fetta di pane tostato, un uovo sodo, caffè non zuccherato;

Spuntino: due prugne;

Pranzo: cinque cracker salati, una fetta di formaggio, una mela piccola, caffè privo di zucchero;

Merenda: due albicocche, uno yogurt magro;

Cena: 125 gr di carote, 250 gr di tonno al naturale, 250 gr di fagiolini, 250 gr di melone invernale, una mela.