Home / Salute / “Danacol”: prevenire l’eccesso di colesterolo si può

“Danacol”: prevenire l’eccesso di colesterolo si può

 

Alcuni blogger hanno partecipato nel mese di Febbraio ad un appuntamento con “Danacol”. Si è parlato di colesterolo, e di come ridurre il rischio cardio-vascolare.

Nel nostro blog abbiamo già dedicato un post all’argomento del “colesterolo”. Ma torniamo a parlarne perché è utile sapere cosa è il colesterolo, cosa provoca quando è in eccesso, come fare per prevenire i rischi cardio-vascolari come infarti ed ictus.

Spesso proprio la disinformazione ci porta a trascurare la nostra salute, e ad accorgerci dei problemi quando è troppo tardi. Grazie alla “Promodigital” si è parlato a lungo di colesterolo e prevenzione, in una serata dedicata a “Danacol”, il prodotto che aiuta a combattere il colesterolo “cattivo” in sole tre settimane. L’evento, organizzato per i blogger, è terminato con una cena.

Moltissime sono state le domande fatte agli esperti presenti all’evento ( si è parlato di metabolismo del colesterolo, di come si formi, della fisiologia del cuore) ciò che è emerso è che la prevenzione è importante. In cosa consiste la prevenzione? Innanzitutto è utile sapere se il nostro stile di vita è “a rischio”, ovvero: se conduciamo una vita sedentaria, fumiamo, se abbiamo problemi cardiaci, ecc.

In questo senso può aiutarci un test che valuti i nostri fattori di rischio cardio-vascolari. Dopo di che, cambiare le nostre abitudini può essere utile per iniziare un percorso che possa liberarci dall’eccesso di colesterolo e dai rischi annessi. “Danacol” può essere un valido aiuto: gradevolissimo, in vari gusti, è in grado di riportare il colesterolo a livelli minimi, se viene consumato con continuità per tre settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *