Home / Salute / Cibi Brucia Grassi: Pancia e Addominali

Cibi Brucia Grassi: Pancia e Addominali

Quali sono i cibi brucia grassi? Vuoi eliminare il grasso accumulato sulla pancia e rafforzare i muscoli addominali? Mantenere l’addome piatto e ben tonico è possibile, abbinando un’alimentazione sana e corretta ad una regolare attività fisica. Quali sono i cibi, che, consumati spesso, aiutano a bruciare i grassi, accelerando il metabolismo? Ti aiuto a riconoscerli per inserirli nella lista della spesa.

Cibi Brucia Grassi:

Cominciamo dalla carne: naturalmente è da preferire quella bianca, magra. Il petto di pollo, come quello di tacchino, contiene pochissimi grassi. L’acido linoleico, inoltre, ha la capacità di aumentare la massa magra riducendo nel contempo quella grassa. Questo tipo di carne può essere consumato più di una volta durante la settimana, sia alla griglia che alla piastra, accompagnato da un’insalata mista (è il piatto ideale per le giornate estive!) e condito con un po’ di olio extravergine di oliva.

Tra i cibi brucia grassi che aiutano a perdere peso vi è il salmone, un alimento ricchissimo di omega 3, che può essere consumato una volta alla settimana ed è una fonte preziosa di moltissime sostanze nutritive. Se vuoi dimagrire inserisci tra gli alimenti che mangi ogni giorno anche i cereali: ricchi di fibre, aiutano a purificare l’organismo, a prevenire l’accumulo di grasso sulla pancia. I cereali integrali sono buonissimi anche sotto forma di snack, da sgranocchiare durante la giornata per non arrivare affamati a pranzo o a cena (i cereali danno un maggiore senso di sazietà).

I legumi sono tra i cibi brucia grassi che non possono mancare, se desideri perdere peso e recuperare la forma fisica. Sono ottimi per bruciare i grassi, accrescere la massa muscolare, regolare la digestione e sono di aiuto per eliminare problemi di obesità e pressione alta. Sono consigliati almeno una volta alla settimana. Verza, cavoli e broccoli sono cibi brucia grassi che contengono vitamina C, calcio e fibre. Sono particolarmente adatti per chi segue un regime alimentare ipocalorico, poiché quasi tutte le diete li inseriscono tra i cibi consigliati.

Un piatto di pasta con i broccoli sazia apportando pochissime calorie. La rucola è un contorno poco calorico, contiene vitamine A e C, stimola il metabolismo e quindi previene l’accumulo di grasso.

Tra i cibi brucia grassi per eliminare la pancia e tonificare gli addominali vi è l’avocado, un frutto miracoloso per chi vuole mantenersi in forma, poiché brucia il grasso addominale, favorendo la diminuzione della fame. Ottimo da gustare insieme ad un’insalata. Tra i frutti brucia grassi più efficaci vi è l’ananas, da sempre utilizzato durante le diete: il suo effetto drenante e diuretico è conosciuto da sempre. Il pompelmo è un latro alimento brucia grassi dalle proprietà sazianti, efficace se consumato prima o durante i pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *