Home / Salute / Bruciare i Grassi, Eliminare il Grasso dalla Pancia

Bruciare i Grassi, Eliminare il Grasso dalla Pancia

Ti stai chiedendo come bruciare i grassi e come eliminare il grasso dalla pancia?

Eliminare la pancia è un cruccio per noi donne, ma anche gli uomini non sono da meno.

Non piace a nessuno ritrovarsi con una pancia prominente che ci rende poco attraenti e ci fa sentire goffi! Allora, che fare? Stiamo a lamentarci senza prendere di petto il problema e cercare una soluzione?

Bruciare i grassi ed eliminare il grasso dalla pancia, per quanto possa essere difficile, non è un’impresa impossibile. Bisogna però dotarsi degli strumenti giusti: tanta buona volontà, un po’ di tempo da dedicare a se stessi, attenzione a ciò che si mangia e qualche semplice accorgimento quotidiano.

Cominciamo? Lo sai che tutto comincia dalla digestione? Mi spiego. Se il cibo viene ingerito frettolosamente, senza essere masticato in maniera corretta, lo stomaco si riempie velocemente (perdendo la sua capacità di assimilazione) ed entra anche l’aria, che provoca problemi nella digestione.

Il modo migliore per digerire bene è rallentare la masticazione, dedicando al momento del pranzo almeno venti minuti: masticando correttamente si evita di far entrare nella bocca e nello stomaco aria in eccesso.

Altro accorgimento per bruciare i grassi ed eliminare il grasso dalla pancia consiste nel limitare l’utilizzo di sale negli alimenti.

Mangiare salato favorisce la ritenzione idrica, che è il primo stadio della cellulite ed il gonfiore. Agli snack salati, pizze e rustici bisogna preferire alimenti più sani come la frutta di stagione e lo yogurt.

Altra regola per bruciare i grassi ed eliminare il grasso dalla pancia è di evitare le bibite gassate e troppo zuccherate, poiché contengono tantissime calorie che provocano accumulo di grasso proprio dove non vorresti.

Tra la frutta più adatta ad eliminare i grassi dalla pancia vi è l’ananas: pare che questo gustoso frutto tropicale contenga la bromelina, una sostanza che facilita il processo digestivo e combatte il gonfiore addominale.

L’attività fisica è indispensabile: correre sul tapis roulant è il modo ideale per bruciare i grassi, ma attenzione ad iniziare gradatamente l’allenamento senza troppe forzature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *